Licenza Creative Commons

Ferdinando Mazzitelli, 18 luglio 2011, ore 20:00

120-tripart_triangolo
Santa Maria
del Vetrano, Montescaglioso, Mt,
23/24 luglio 2011

Santa Maria del Vetrano è a circa dieci chilometri da Montescaglioso in provincia di Matera. Da alcuni anni questo monumento è stato completamente abbandonato e non risulta siano in atto progetti per il recupero, quando basterebbe poco per renderlo agibile e visitabile. Alcuni giovani provenienti da diversi paesi della provincia di Matera vorrebbero tramite due giorni di azioni, dancefloor, concerti e arte, sottolineare lo stato di abbandono del monumento e un suo possibile recupero e riutilizzo.

L'opera sarà preceduta dalla pulizia del cortile e dei locali che saranno utilizzati per le attività. Avendo a che fare con un "bene storico" nessuno parla di occupazione o di appropriazione ma di rinascita, ripresa, eventualmente di riqualificazione. Pensare a come curare un monumento e nello stesso tempo trasformarlo in contenitore di persone che attraverso la reciprocità e la gratuità, sappiano viverlo e trasmettere una maniera felice.
All'interno di Trip Art inna Castle mescolate alla musica in stanze, spazi e cortile, appariranno opere di artisti che non realizzeranno una vera e propria mostra, ma porranno l'accento con un linguaggio diverso, quello dell'arte visuale, la questione del rapporto tra comunità e monumenti. Un percorso di piccole opere ed esperienze che possano in qualche maniera eleggere il monumento a "bene relazionale". Questo progetto è realizzato grazie alla disponibilità dei singoli senza alcun sostegno.

 

120-tripart_triangolosolo

120-tripart_people

 

Trip Art sound
Mosse da Meridional Bass sound system
Natural Sound (Montescaglioso, Mt), Canapino Brother's (Montescaglioso, Mt), Saldone Crew (Bernalda, Mt), Zuingo Youth (Taranto), Natty Skip (Bitonto, Ba), Roots & Stone (Matera), Rudekillah Sound (Bitonto, Ba), Mad Brothers Massive (Terlizzi, Ba), Thome dj (Monaco, Germania – Bologna), Dbj (Bernalda, Mt), Modified Wiz (Bernalda, Mt).

Trip Art art
Giulia Di Lenarda, 
Annalisa Cattani,
 Marco Vaglieri, 
Marianne Heier, 
Elisa Vladilo, 
Pierfabrizio Paradiso, 
Andrea Ferri, 
Raffaele Petrozza, 
Sergio Racanati, 
Stefano Boccalini, 
Marco Cianciotta, 
Angelo Sarleti
, Silvia Cini, O.KLIT
, Claudio Parrini, 
Francesco Lomonaco
, Amedeo Martegani, 
Marina Mercorella, 
Simonetta Fadda, 
Mauro Bubbico, 
Vito Dichio, 
Pier Paolo Coro, Rita Canarezza
, Sebastiano Laselva, 
Candy Grizzly, 
Maurizio Mercuri, 
Rocco Lomonaco, Raffaello Becucci, 
Matteo Fraterno, 
Wurmkos, 
Volani Daniele, 
Francesca Zito, 
Fabrizio Basso, OinO: Paola Sabatti Bassini e Piero Almeoni, 
Umberto Cavenago, 
Giorgio Ganzerli, 
Elena Arzuffi
 e Ferdinando Mazzitelli.

Indicazioni
Da Matera: Ss175 per Metaponto, al bivio con Sp2 (prima del canalone gigante) troverete le indicazioni per Ginosa (sulla vostra sinistra), girare a destra e proseguire per circa da li una serie di indicazioni luminose vi porteranno al castello.
Da Metaponto o 106 Jonica: proseguire direzione Matera Ss175, al bivio con Sp2 quando troverete le indicazioni per Ginosa (sulla vostra destra) svoltate a sinistra, da li una serie di indicazioni luminose vi porteranno al castello.
Coordinate per Google maps e per navigatori: 40.45983,16.712726.

Stampa | Invia per e-mail | Condividi su Facebook

Commenti  

Testimonio a raiz de una financiera de prestamo de dinero
Buenos días, me disculpan me para este mensaje imprevisto, pero es necesario que doy prueba: Si encontré la sonrisa es gracias al Sr. al nombre FAYE que recibí un préstamo de 70000€ a un porcentaje del 3% para mi proyecto y dos de mis colegas recibieron también préstamos del este Sr. sin ninguna dificultad. Le aconsejo ya no equivocarse de nadie.
Si quiere efectivamente presentar una solicitud de préstamo de dinero para su proyecto y cualquier otro. Publico este mensaje porque el este Sr. me hizo bien con este préstamo. Es por medio de un amigo que me entrevisté con el este Sr. honesto y generoso que me permitió obtener este préstamo. Entonces le aconsejo contactarla y le satisfará para todos los servicios que le pedirá. su esmalte:
Citazione nimaco il 23 Marzo 2017 alle 13:03
il video http://www.youtube.com/watch?v=kUPl3ozRRBE
Citazione Treenet Studios il 30 Ottobre 2011 alle 14:10

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna